Le fibre

Una dieta ricca di fibre aiuta a controllare la pressione sanguigna: un aumento di fibre nella dieta è collegato alla diminuzione della pressione sanguigna
Un aumento di fibre nella dieta può mantenere sotto controllo la pressione sanguigna. Le tipologie di fibra consigliate includono la frutta, i cereali e le verdure. Ottenere questi benefici è molto semplice: si tratta solo di aumentare la quantità di frutta e verdura consumate. Una dieta ricca di fibre è associata a una riduzione significativa della pressione sanguigna per chi soffre di ipertensione: aumentare il consumo di fibre è un modo sano di ridurre la pressione sanguigna per gli ipertesi.
Oltre ai trattamenti a base di farmaci che riducono la pressione, è stato dimostrato che molti altri cambiamenti dello stile di vita e delle abitudini alimentari possono aiutare a tenere sotto controllo la pressione sanguigna: perdere peso, ridurre il consumo di sodio, moderare il consumo di alcol, aumentare il consumo di potassio, aumentare l’attività fisica e seguire abitudini alimentari che favoriscano il controllo dell’ipertensione.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.