Cannelloni al tofu e spinaci

Per 6 persone
Tempo di preparazione: 60 minuti
Difficoltà: ++
Ingredienti:
- 30 ml di olio di oliva
- 1 cipolla a pezzetti
- 2 spicchi di aglio tritato
- 2 (400 gr) lattine di pomodoro a pezzetti
- 2 gr di basilico essiccato
- 2 gr di origano essiccato
- 0,5 gr di pepe
- Un pizzico di noce moscata
- 50 gr di pinoli spezzettati grossolanamente
- 400 gr di spinaci
- 350 gr di tofu morbido
- 300 gr di pasta fresca per lasagne
- 120 gr di mozzarella sminuzzata
Preparazione:
Scaldate il forno a 200°C.
- Scaldate 15ml di olio in una padella. Aggiungete la cipolla e 1spicchio d’aglio; fate cuocere fino ad ammorbidire e dorare. Aggiungete i pomodori, il basilico, l’origano, il pepe e la noce moscata; portate a ebollizione. Diminuite la temperatura e fate cuocere per 10 minuti fino ad addensare la salsa.
- In un’altra padella scaldate 15ml di olio. Aggiungete 1 spicchio d’aglio, 25 gr di pinoli e gli spinaci; fate cuocere completamente gli spinaci. Togliete dal fuoco ed eliminate i liquidi in eccesso.
- Frullate il tofu fino a renderlo uniforme e aggiungete il condimento a base di spinaci.
- Mettete metà della salsa di pomodoro in un piatto 20×30. Posizionate il condimento a base di spinaci sulla pasta delle lasagna, arrotolate e posizionate sulla salsa. Versate la salsa rimanente sui cannelloni.
- Cospargete di mozzarella e infornate per 30 minuti.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.